I1VTQ, Peppino

Ho avuto modo di conoscere Peppino piu' tardi... allorquando Paolo, I1HJP, mi ha fatto conoscere il club locale, ovvero la Sezione A.R.I. di Nizza Monferrato.

Non conosco nessun radioamatore disponibile come lui!

Peppino é stato tra i fondatori della Sezione A.R.I. di Nizza Monferrato, ma non dovete pensare ad una sezione come le altre! Infatti questa sezione é nata come gruppo di amici, accomunati dallo stesso hobby e che mantiene questo ruolo nel tempo. Peppino ha saputo, fin dall'inizio, raccogliere e valorizzare con semplicità questi aspetti, con grande passione ed energia.

Dopo aver trovato i locali idonei, subito si rese conto che una sezione di provincia non avrebbe avuto vita lunga se non fosse stata motivata a fornire servizi importanti per i suoi soci. E qui entra in campo Carletto, I1CTP, detto l'ing. (avendo conseguito la laurea in elettronica): infatti uno dei servizi da offrire ai soci era quello di mettere a disposizione un bel laboratorio, ricco di strumentazione affidabile con strumenti fuori dalla portata del singolo (es. sweep generator, analizzatore di spettro, ecc.). Peppino, che é un uomo operativo con ottime capacità nell'area di costruzioni meccaniche e di carpenteria, s'industriò a fornire i banchi di lavoro, un soppalco per il deposito delle attrezzature, i sostegni per le antenne, ecc..

Peppino dedicò insieme a Carletto molto tempo per ottenere questo risultato e, tenendo conto che le disponibilità della sezione erano limitate, più tempo e lavoro si poteva fare e più soldi si potevano risparmiare.

Questa generosità nel dare la propria capacità verso la Sezione, si ribalta anche verso gli amici della Sezione; un consiglio, una ricerca, un pezzo meccanico da costruire... non c'é cosa a cui Peppino sappia dire di no!

Ancora oggi é così, ed é per questo motivo che per anni é stato il Presidente di quella Sezione!

Ed io non ho parole per ringraziarlo per tutta la pazienza che ha avuto e che ha tutt'oggi ha nei miei confronti! GRAZIE VTQ!

Contatto / Contact BACK