I1CTP, Carletto

Ho avuto modo di conoscere più tardi... Carletto, detto "l'Ing.", per via della sua laurea, allorquando Peppino I1VTQ, mi ha introdotto nel club locale, ovvero la Sezione A.R.I. di Nizza Monferrato.

Un vero e meticoloso tecnico!

Tra i fondatori della Sezione, Carletto fin da subito si è occupato degli aspetti più tecnici della nostra attività! La nostra sezione, come già scritto, é nata come gruppo di amici, accomunati dallo stesso hobby.

Quando furono trovati i locali idonei, subito Carletto, insieme a Peppino, I1VTQ, Aldo I1EOA († 2000) e Lino, un SWL appassionato anche di meccanica, si prodigò per allestire e mettere a disposizione, con i fondi della Sezione un bel laboratorio, con strumentazione affidabile (sweep generator, analizzatore di spettro, ecc.). Carletto dedicò molto tempo per ottenere questo risultato e, in più, ha sempre prestato tempo e consigli a tutti quelli che, come me, avevano solo da imparare!

Questa generosità nel dare la propria capacità verso la Sezione, lo ha reso di fatto il punto di riferimento "certo" dei nostri soci.. e non solo!

E' veramente un valente tecnico ed entrando in contatto con lui, si ha modo di lavorare bene; con Carletto abbiamo realizzato piccoli e grandi lavori per la nostra Sezione e l'intesa è sempre stata facile ed immediata!
Vorrei sottolineare che la sua modestia è tale che pochi sanno che cosa ha autocostruito per sè o per la Sezione... caratteristica ormai molto rara! Temo che non gradirà addirittura questa pagina!

Credo di poter dire, a nome di tutti coloro che l'hanno avvicinato, GRAZIE ing.!

  Contatto / Contact BACK